Rav 4 2.2 d-4d, Spia p/s fissa, sterzo + duro

« Older   Newer »
  Share  
Misunderstood7
view post Posted on 30/1/2013, 11:02




Ciao a tutti volevo rappresentarmi il mio problema, ieri prendo la mia Rav 4, esco in giro, mi fermo in un posto, la macchina resta spenta 30 minuti circa, quando la riaccendo sul quadro mi rest accesa la spia P/S, mi accorgo che lo sterzo è un po' duro ma non tanto da impedira di guidare o manovrare l'auto, accendo e spengo 3 o 4 volte l'auto ma la spia resta sempre accesa, verifico sul libretto di cosa si tratta (servosterzo), esco dal parcheggio vado in strada cammino altri 2 minuti, mi rifermo, la makkina resta ferma 10 minuti, la riaccendo e la spia non c'è + lo sterzo è tornato fluido il problema è sparito.
Nel frattempo avevo già chiamato il concessionario + vicino ke mi ha detto di portarla subito da loro, secondo voi di che si tratta?

ho letto il topic della stessa spia accesa ma lampeggiante, e non essendoci riferimenti a sterzo "duro" ho pensato di aprire un altro topic.

che ne pensate di qst anomalia??

grazie
 
Top
RobbiTS
view post Posted on 30/1/2013, 22:38




....probabile che tu abbia parcheggiato con le ruote completamente o quasi sterzate, a volte i meccanismi dei servo-sterzo se ne hanno a male di questa situazione.....forse....

il fatto che poi tutta da sola e senza apparenti interventi se ne sia tornata normale a maggior ragione dimostra un "malore" passeggero al sistema....però hai fatto bene a chiamare in conce, una okkiata è giusta dargliela :UPP:

...se ti va di mettere due righe per presetarti così tanto per conoscerci fai pure, se non ne hai voglia o non ritieni di farlo, benvenuto lo stesso!!!
 
Top
just do it
view post Posted on 31/1/2013, 10:10




può essere anche che hai parcheggiato in una zona con dei campi elettromagnetici intorno, magari di qualche antenna, che hanno interferito momentaneamente con la centralina.
 
Top
Misunderstood7
view post Posted on 1/2/2013, 16:12




Andato in concessionaria, mi hanno detto ke c'era un sensore rotto sotto al pedale del freno, il tecnico mi ha detto ke aveva provato a fare 4/5 km in giro ma ke non si era accesa la spia cmq e che appena hanno attaccato col tester subito gli ha segnalato questa cosa del sensore, mi hanno cambiato sto sensore e nn si accende +. a me pare strano ke sia na cosa che abbia a che fare col freno cmq tt a posto..

Ciao mi chiamo Mario e vivo a Padova ringrazio per le imbeccate che date su qst forum...
braivi!!!!
 
Top
just do it
view post Posted on 3/2/2013, 20:24




se non ricordo male la spia P/S è quella relativa al servosterzo quindi cosa c'entra il pedale del freno?
boh cmq meglio così se hai risolto.
 
Top
Misunderstood7
view post Posted on 5/2/2013, 11:24




ma infatti mi suonava strano anke a me sto fatto del sensore/perno... poi kissà cn qst makkine nn c'è mai certezza di niente...
 
Top
RobbiTS
view post Posted on 5/2/2013, 11:43




....magari il circuito del servosterzo utilizza il depressore del servofreno per i suoi scopi????dico una cazzata?????
 
Top
Misunderstood7
view post Posted on 7/2/2013, 14:17




bah... e chi lo sa...
 
Top
7 replies since 30/1/2013, 11:02   794 views
  Share