Sentire dell'introduzione sul mercato Europeo dei prodotti TRD è un vero piacere per occhi, orecchie e palato
La GT86 è una vettura dinamicamente riuscita, ottimamente bilanciata e di "vecchio stampo".
Il suo vero tallone d'Achille, secondo me, è il motore.
Sebbene il Boxer Subaru può vantare molti pregi, trà i quali il baricentro basso, .. sono convinto che da "stock" offrirà meno sensazioni rispetto al passato 2zz-ge.
Il nuovo sistema di iniezione Toyota D4S dovrà dimostrare la sua validità.
L'erogazione della potenza non'è una sorpresa, ma quella della coppia sì.
Un bel "buco" a centro regime non aiuta a percepire quella "spinta" e presenza che ci si aspetterebbe da un'auto come questa.
L'auto ideale con il cuore sbagliato, ma in futuro (giro due anni, si dice) dovrebbe comparire un nuovo propulsore alternativo turbo benzina (1.6cc ?).
L'adozione di una gommatura stradale così "risicata" (derivante da quella della prius) è stata scelta per esaltare il piacere di guida.
Infatti l'auto è molto reattiva e và saputa guidare .. sebbene sia "facile" grazie" al bilanciamento dei pesi.
La mia opinione personale è che questa scelta sia scaturita anche in relazione delle "scarse" performance del motore Boxer Subaru per esaltare le doti telaistiche e "maschrare" le mancanze di erogazione di potenza e coppia.
Diciamo, da chi l'ha provata e per professione è collaudatore .. servirebbero almeno un 40/50CV in più.
Vedere una vettura "driftare" con facilità già con tarature stradali non mi fà "impazzire".
Prediligo la compostezza e la precisione di guida.
Però .. credo che questo sia solo l'inizio di una nuova era ... crisi permettendo !