GT86

« Older   Newer »
  Share  
Clode86
view post Posted on 28/9/2012, 16:36




Parliamo della tanto attesa GT86 uscita pochi mesi fa in tutto il mondo e in Italia disponibile da questo mese (settembre)

2fdda82b-3015-4d8b-ba3a-2fe187c1b769

ecco un po' di immagini



disponibile in edizione limitata (86 auto) "First Edition" (concluso..tutte vendute)

gt86big

da poco annunciato al salone di Parigi gli accessori TRD (Toyota Racing Development)

toyota-gt86-trd-2013-focus_tcm278-1173071


comunicato ufficiale

www.toyota.it/about/news_and_events/gt86-trd-2012.tmex

 
Top
GorgoRevenge
view post Posted on 28/9/2012, 19:12




Sentire dell'introduzione sul mercato Europeo dei prodotti TRD è un vero piacere per occhi, orecchie e palato :wub:
La GT86 è una vettura dinamicamente riuscita, ottimamente bilanciata e di "vecchio stampo".
Il suo vero tallone d'Achille, secondo me, è il motore.
Sebbene il Boxer Subaru può vantare molti pregi, trà i quali il baricentro basso, .. sono convinto che da "stock" offrirà meno sensazioni rispetto al passato 2zz-ge.
Il nuovo sistema di iniezione Toyota D4S dovrà dimostrare la sua validità.
L'erogazione della potenza non'è una sorpresa, ma quella della coppia sì.
Un bel "buco" a centro regime non aiuta a percepire quella "spinta" e presenza che ci si aspetterebbe da un'auto come questa.
L'auto ideale con il cuore sbagliato, ma in futuro (giro due anni, si dice) dovrebbe comparire un nuovo propulsore alternativo turbo benzina (1.6cc ?).

L'adozione di una gommatura stradale così "risicata" (derivante da quella della prius) è stata scelta per esaltare il piacere di guida.
Infatti l'auto è molto reattiva e và saputa guidare .. sebbene sia "facile" grazie" al bilanciamento dei pesi.
La mia opinione personale è che questa scelta sia scaturita anche in relazione delle "scarse" performance del motore Boxer Subaru per esaltare le doti telaistiche e "maschrare" le mancanze di erogazione di potenza e coppia.
Diciamo, da chi l'ha provata e per professione è collaudatore .. servirebbero almeno un 40/50CV in più.

Vedere una vettura "driftare" con facilità già con tarature stradali non mi fà "impazzire".
Prediligo la compostezza e la precisione di guida.
Però .. credo che questo sia solo l'inizio di una nuova era ... crisi permettendo !
 
Top
GorgoRevenge
view post Posted on 29/9/2012, 12:47




Che da ex. pilota Toyota avrà dei vincoli nell'esporre le sensazioni di guida complete ... .
A Vallelunga l'ho vista girare ... ed all'ISAM di Anagni ho potuto vedere foto e video di amici.
All'ISAM ... era abbastanza "cancello" ... ma un'auto non la si può giudicare così.
Non'è un Coupè da "tempo" e "cronometro", su questo non ci piove.
Sceglierla per frequentare Track Day non'è idea sbagliata e quasi nasce per questo ..., ma "uomo avvisato mezzo salvato", quando vi vedrete passati o "sverniciati" da auto ben meno note ed "appariscenti" non "rosicate" ... :asd:

Auto che, in questa configurazione, predilige la guida nel suo complesso e non perdona errori.
"Bimbi minchia" avvisati, i muri e muretti vi aspettano tutti ... se non accendete il capoccione :innocent:

Ed ora una piccola comparazione video che non significa nulla, che non "punta il dito" e che non lede l'immagine di un'auto che è nata bene, anzi benissimo.
La GT86 è da comprare, secondo me, sapendo cosa ci si può aspettare da "stock" !
Da stock ... , ma credo che il futuro delle eleborazioni la trasformerà da "anatroccolo" in "cigno" ..., e saranno "uccelli per diabetici" per molti (anche case molto note come Porsche).

Tornando ai video, a mia impressione, questo fà riflettere sull'effettivo rapporto peso/potenza attuale.
GT86 Vs CelicaTS (T23) ... tirate su Autobahn tedesca (stessa strada).
Non'è solo la velocità di punta ad interessare ma i tempi nel raggiungerla (rapporti del cambio a parte).





Ribadisco che secondo me la GT86 non'è leggera come vogliono farci credere.
Lo può ragionevolmente essere considerando la natura dell'auto, una trazione posteriore con un sistema di trasmissione più pesante.
Ma questa vettura ... non'è quello che era stato paventato molto ma molti anni fà.
Comunque un piccolo gioiello, ma a 30000 € si può scegliere veramente tanto.
 
Top
GorgoRevenge
view post Posted on 2/10/2012, 10:24




Questo video è imperdibile, solo perchè c'è il "mitico" Tetsuya Ota .... .
Non sapete chi è Tetsuya Ota ?
Istruitevi ... :asd:

 
Top
5 replies since 28/9/2012, 16:36   79 views
  Share