La sostituta della VVT-i di just

« Older   Newer »
  Share  
just do it
view post Posted on 13/4/2011, 11:02




Opel Astra J MY2011 1.6 turbo 180cv unleaded gasoline.

imageimageimageimage
imageimageimageimage
imageimageimageimageimageimage

La griglia frontale all black è di Steinmetz, le T10 interne sono a 5 led smd, le H11 sono 5000°K, il filtro a pannello è BMC.
Ho già ordinato le molle sempre da Steinmetz, che sono delle H&R rimarchiate, con indice di carico 1085-1155kg...le più dure insomma :asd:
Seguiranno altri lavori già preventivati :asd:
 
Top
DanielixTS
view post Posted on 13/4/2011, 11:06




giast te l'ho detto ... bella macchina complimenti, ora me la devi far provare!!!
 
Top
LucaIgo
view post Posted on 13/4/2011, 11:15




Bella bella :BRAVO: ....... anche se troppo candida :opss: :rofl:


Vedo con piacere che abbiamo già saltato il discorso "resta di serie" e "non ci spendo altri soldi" :innocent: :asd: :asd: ......... e a temo record direi :pazzo: :asd:
 
Top
just do it
view post Posted on 13/4/2011, 11:21




eh Luchino sai com'è....la malattia è difficile curare.
e poi così alta....noooooooo

@Dani: no problem, basta organizzarsi
 
Top
RobbiTS
view post Posted on 13/4/2011, 11:24




si Just....bella davvero...subito ho fatto fatica ariconoscerla dalla griglia del radiatore...guardando gli interni mi sembra pure di vedere che stavolta opel si sia spezzata la schiena per un minimo di decoro meno rigorosamente tedesco negli interni....complimenti tutti meritati....

domanda sciocca....ma tutta quell'illuminazione alla base del cambio non disturba durante la guida notturna????

stacco il tagliando n°2 per un girello da passeggero appena possibile!!!
 
Top
just do it
view post Posted on 13/4/2011, 11:29




no Roberto, non si nota nemmeno.
pensa che la MY2010 aveva i led rossi anche dietro le maniglie della portiera anteriore, troppo esagerato secondo me.
così invece da un effetto soft ma non pesante alla vista.

Giro prenotato anche per te
 
Top
DanielixTS
view post Posted on 13/4/2011, 11:40




dipende just quanto è forte l'illuminazione led ... io ce l'ho ovunque in macchina ma non è fastidiosa affatto ;)
 
Top
Praxys
view post Posted on 13/4/2011, 14:12




Per "sceglierla" l'avrai già provata ;)
Di questa ultima produzione, però, ti accorgerai di alcune cose solo guidandola assiduamente.
Mi racconterai qualcosa sulla taratura di sterzo (precisione dell'avantreno) e molto altro ancora :asd:
E ti rendrai conto sulla tua pelle di ... :innocent:
Forse troverai il cambio a volte un pò "contrastato", ma rispetto a quello che eri abituato a guidare ..., ti sembrerà ugualmente una meraviglia :pig:

:drive:

P.S.
Aspetto, per il futuro prossimo, qualche bel video :yeah:
Tempi previsti per la consegna (delle molle) ?
 
Top
just do it
view post Posted on 13/4/2011, 15:47




Romà, se mi dici così mi fai preoccupare!!
Lo sterzo è più "molle" rispetto a quello della corolla però sembra abbastanza preciso in inserimento (soprattutto nella modalità sport)
Cos'è che dovrei rendere conto sulla mia pelle???? :ph34r:

Le molle dovrebbero arrivarmi settimana prossima direttamente dalla cruccolandia
 
Top
Praxys
view post Posted on 13/4/2011, 16:06




Più che "preoccuparti" dovresti essere felice.
Hai fatto un salto di qualità "sportiva" notevole !
Ti stai già accorgendo, nonostante l'assetto di serie .. come sia più preciso l'inserimento in curva ?
Il telaio ed il gruppo sospensioni sono più efficaci di quelli della Corolla, la taratura dello sterzo è più precisa e diretta ;)
Quando avrai l'assetto fatto anche su questa toccherai con mano i miei "vanegiamenti" riguardo il telaio della ex. e gloriosa Corolla ... :asd:
Ben entrato in "famiglia", visto che guido con soddisfazione da qualche mese la Nuova Meriva ... :asd:

P.S.
Un buon rodaggio per il motore.
Hà, ... :innocent:
Forse ti accorgerai anche di qualche "piccola differenza" riguardo l'impianto frenante ... :asd: ;)
Abituati a "lei", rodala ... e poi goditela ;)
Dimenticherai la corolla molto in fretta ... !
 
Top
DanielixTS
view post Posted on 13/4/2011, 16:28




beh stiamo paragonando alla corolla che era famosa per un anteriore scarsetto
 
Top
Praxys
view post Posted on 13/4/2011, 16:47




CITAZIONE (DanielixTS @ 13/4/2011, 17:28) 
beh stiamo paragonando alla corolla che era famosa per un anteriore scarsetto

Esatto, .. e per questo ti quoto alla grande e sottolineo ;) :UPP:
 
Top
TS03
view post Posted on 13/4/2011, 23:11




Just muoviti con sto rodaggio che ti voglio attivo in pista al più presto....adesso ci sono tutti i miei tempi da migliorare: Monza, Misano, Franciacorta...adesso i cavalli li hai anche tu per cui :drive: :BRAVO:
 
Top
just do it
view post Posted on 14/4/2011, 08:06




Ermanno non dirmelo, lo sai che sto rodendo per non poter partecipare alla stagione estiva dei trackday :disperato:

Prax l'impianto frenante com'è ora non mi piace un granchè.
Sto cercando disperatamente delle pastiglie ma ancora nessuno le produce, in più ci abbinerò i classici tubi in treccia by Cappelli con un olio più performante.
Forse è ancora colpa dell'assetto attuale troppo molle per i miei gusti, ma quando pesto sul freno in rotonda a velocità sostenuta il telaio si scompone parecchio.
E non mi piace.
 
Top
Clode86
view post Posted on 14/4/2011, 08:09




dai bella... davanti non mi piace troppo altro il paraurti,cerchi da cambiare

complimenti

nuovo o usata?


ps: solo un commento..impossibile paragonare un auto ed un telaio del 2002 con uno del 2010
 
Top
293 replies since 13/4/2011, 11:02   1533 views
  Share