7" TFT 2-DIN TOUCHSCREEN

« Older   Newer »
  Share  
just do it
view post Posted on 20/8/2008, 13:06




Parliamo di sistemi multimediali a 2 din.
Su ebay se ne trovano di tutti i prezzi, ma vorrei capire alcune cose:
1: il cablaggio come lo sistemo in modo che si possa collegare ai connettori della corolla? Normalmente queste autoradio hanno i collegamenti a jack e la corolla ha invece i connettori ISO
2: da che cosa capisco se il GPS integrato è valido oppure una fuffa?
3: nel normale utilizzo l'apparecchio si scalderà di più dell'autoradio di serie?
4: se ne trovano da 300€ fino a 700€, in base a che cosa devo scegliere un modello piuttosto che un altro?

Normalmente le principali caratteristiche sono:
- Autoradio 2 Din 7” Touchscreen LCD TFT
- DVD DiVX DVD-RS DVD+RS DVD-RW CD RW CD MP3 MP4 Jpeg
- NAVIGATORE GPS integrato comandabile con Touchscreen
- BLUETOOTH con microfono integrato sul frontale
- Schermo motorizzato con memorizzazione dell’ultima posizione
- 4 Uscite preamplificate da 60 Watt ciascuna (qui differisce da modello a modello)
- Sintonizzatore TV PAL/NTSC/SECAM incorporato
- Sintonizzatore Radio AM/FM con RDS
- 2 Slot SD/MMC/MS (1 dedicata al GPS)
- Slot USB 2.0
- Controllo Immagine Brightness/Contrast/color
- Controllo Suono Volume/Treble/Bass/Bilance/Fader
- Anti shock elettronico
- 4 Uscite RCA
- 1 Entrata audio
- 1 Entrata video
- 2 Uscite audio
- 2 Uscite video
- 1 Uscita Sub
- Ingresso per telecamera di retromarcia


Vi metto un paio di inserzioni con prezzi differenti per capire come devo scegliere.

1 inserzione
2 inserzione

 
Top
Race Luke
view post Posted on 20/8/2008, 13:26




Bella domanda just...

io mi sento di risponderti soltanto a riguardo del gps integrato: il navigatore fa il navigatore, l'impianto audio/video fa l'impianto audio/video.

Per la seconda inserzione vedo che c'è installato il software tomtom per cui quanto a reperibilità di mappe/aggiornamenti non dovresti avere problemi, ma per il 90% delle inserzioni non è così...e per un gps avere difficoltà di aggiornamenti è una ENORME pecca...
per quanto riguarda la funzionalità ciò che differisce 'meccanicamente' è l'antenna gps stessa che DI SICURO non sarà mai ai livelli di quelle dei navigatori a sè stanti.

Se una delle principali cose che attrae del monitor è il gps integrato io lo SCONSIGLIO totalmente...ci sono impianti completi ALPINE con gps integrato che superano abbondantemente il migliaio d'euro e quanto a navigazione fanno SCHIFO (parlo per esperienza di conoscenti e visti dal vivo)...


Per quanto riguarda le uscite...se ha le uscite PRE-Amplificate allora penso che da qualche parte ci sia anche un connettore ISO, PENSO EH non sono sicuro!
La qualità audio di sistemi del genere non la conosco ma a naso 'mi puzza', e come al solito non si deve guardare il puro e semplice 'numeretto' dei watt in uscita...quello è un valore puramente indicativo e non indica nemmeno i watt reali rms, ma il picco raggiungibile.


CALORE: DI SICURO scalderà di più di una autoradio normale essendoci il monitor e tanta altra componentistica in più a far numero, ma penso sia tutto entro limiti 'sopportabili', non mi farei di questi problemi ;)


PREZZO: Quale scegliere...io sono molto attratto dall'apparenza di questi sistemi ma son molto retratto dalla sostanza. Ossia come penso tu abbia già visto nelle mille inserzioni presenti sono praticamente tutti senza marca o di marche sconosciute. La maggior parte della differenza meccanica starà nella qualità audio e nella qualità video, però da inserzioni così generalistiche, senza datasheet vari e specifiche accurate non si può pretendere di fare paragoni.
E' come andare in concessionaria e poter scegliere tra un'auto blu, una rossa e una verde al momento dell'ordine, poi quando arriva può darsi che sia un'impreza, un ferrari o un jaguar (Rispettando i colori), oppure la punto della polizia, la 500 di lupin o una nsu prinz (sempre rispettando i colori) :asd:


La mia idea personale è quella che O ogni componente fa il mestiere suo, O ciò che sto prendendo è di primissima qualità (e quindi anche parecchio costoso purtroppo).
In questo caso io prenderei un gps a sè, un monitor motorizzato che faccia da monitor e STOP, e un lettore DVD Che faccia da autoradio e da lettore dvd per il monitor. Con una soluzione del genere oltre ad avere una qualità generale secondo me nettamente più alta, si ha anche la possibilità di fare upgrade progressivi al sistema, oltre al fatto di 'risparmiare' se uno dei componenti va a farsi friggere ;)


CABLAGGIO: hai 2 soluzioni: se hai qualche schema elettrico dell'impianto audio e dell'apparecchio che aquisti, in ogni caso tutto si può adattare. La seconda soluzione è comprarti un ampli e arrivarci coi jack non amplificati...risparmi lo sbattimento di adattare e hai già un sistema amplificato...ovviamente spendi di più...


Questo è ciò che penso a riguardo, non prendere le mie parole come oro colato, di sicuro qualcuno mi smentirà al più presto :)
 
Top
DanielixTS
view post Posted on 20/8/2008, 13:40




io just lascerei perdere .... anche semplicemente per evitare di ritrovarsi un finestrino espoloso e la plancia alle cozze
 
Top
just do it
view post Posted on 20/8/2008, 13:43




CITAZIONE (DanielixTS @ 20/8/2008, 14:40)
io just lascerei perdere .... anche semplicemente per evitare di ritrovarsi un finestrino espoloso e la plancia alle cozze

che vuol dire?????
 
Top
just do it
view post Posted on 20/8/2008, 14:12




@Luca

per gli aggiornamenti del GPS penso si possano reperire facilmente in quanto le mappe sono caricate su SD, quindi basta che carico le mappe nuove e ok. PENSO!

sinceramente non mi interessa avere il componente di marca, tanto i vari Panasonic, JVC e compaglia producono tutto in Cina quindi la qualità e componentistica è la stessa.
quindi se questi 2 din son senza marca non mi crea problemi, anzi un prodotto di marca lo paghi di più solamente per il brand.

per la qualità audio non saprei neanche io, ma se nelle caratteristiche mi indicano una certa potenza mi aspetto che sia tale :wacko:

ultima cosa, io voglio uno schermo intero, non mi piacciono le autoradio a 1 din che hanno lo schermo che esce in alto.
 
Top
Race Luke
view post Posted on 20/8/2008, 14:38




Beh allora just se queste son le idee, a me viene da dirti semplicemente di prendere quello che costa di meno e ti da di più :UPP: Perchè alla fine probabilmente quelli son tutti uguali :UPP:
 
Top
just do it
view post Posted on 20/8/2008, 14:45




beh di sicuro quelli di ebay son diversi DA QUESTO

che però immagino costi anche di più
 
Top
Race Luke
view post Posted on 20/8/2008, 14:50




Si dovrebbe stare sui 1300€ o giù di lì se non ho capito male :lol:

Rileggendo il mio messaggio di prima sembra quasi 'cattivo', non voleva essere così eh :UPP:
 
Top
just do it
view post Posted on 20/8/2008, 14:53




no anzi mi hai fatto riflettere su alcune cose....
è vero che spendi 400€ (prezzo accettabile) però se la qualità è minima....
 
Top
Race Luke
view post Posted on 20/8/2008, 14:58




Non ho idea di come sia la qualità just sinceramente, potrebbe essere una porcata assurda così come potrebbe invece essere bellissimo e funzionalissimo :UPP: Non ho esperienze dirette per poter dare un giudizio oggettivo
 
Top
Lucaygo
view post Posted on 20/8/2008, 18:31




Domandone, forse la fò troppo semplice io :unsure:

Se ho uno slot di schede memoria nella radio e metto la scheda del mio TomTom dal video non riesco a usare il navi?!?! Ovviamente c'è da collegare un antenna esterna GPS presumo.
Questa la mia idea, pure a me su Yaris ispirerà una 2DIN :pig:
 
Top
just do it
view post Posted on 21/8/2008, 08:29




CITAZIONE (Lucaygo @ 20/8/2008, 19:31)
:

Se ho uno slot di schede memoria nella radio e metto la scheda del mio TomTom dal video non riesco a usare il navi?!?! Ovviamente c'è da collegare un antenna esterna GPS presumo.

ma di quale navi parli?
di quello integrato nella radio 2 din?
 
Top
xXxSnoopyxXx
view post Posted on 21/8/2008, 12:36




il secondo monta windows mobile.. e quello è MOLTO bene ... cmq la cosa piu difficile per corolla è trovare la mascherina da 2 din..
 
Top
Lucaygo
view post Posted on 21/8/2008, 16:30




CITAZIONE (just do it @ 21/8/2008, 09:29)
CITAZIONE (Lucaygo @ 20/8/2008, 19:31)
:

Se ho uno slot di schede memoria nella radio e metto la scheda del mio TomTom dal video non riesco a usare il navi?!?! Ovviamente c'è da collegare un antenna esterna GPS presumo.

ma di quale navi parli?
di quello integrato nella radio 2 din?

Parlo di radio 2DIN senza navigatore..... però magari con una scheda di memoria TomTom riesco ad avere un navigatore usando il monitor della radio ed una antenna GPS.
 
Top
DanielixTS
view post Posted on 21/8/2008, 16:40




just ma come mai vuoi montare un due din? non conviene comprare magari una radio 1din bellina da 200€ e poi a parte un dvd o ricevitore tv con monitor?
il tutto sarebbe più discreto in quanto potresti smontare il monitor oppure farlo a scomparsa dentro l'alloggio della radio attuale e mettere la radio classica da 1din nel cassettino.
 
Top
135 replies since 20/8/2008, 13:06   1152 views
  Share